APPARTAMENTO

IL QUARTIERE

L’appartamento si trova in uno dei quartieri residenziali più verdi ed eleganti di Roma: Monteverde Vecchio, situato su una collina che regala una magnifica vista della città, in una posizione strategica e ben collegata con il centro storico cittadino.

Da sempre salotto buono della capitale, è stato eletto a luogo di residenza da tanti artisti come Escher che, arrivato negli anni Venti, ci è rimasto per dieci anni. Poi dal dopoguerra fino ai giorni nostri l’hanno scelto: Gianni Rodari, Pier Paolo Pasolini, Giuseppe Bertolucci fino a Carlo Verdone. Le strade del quartiere sono state immortalate da tanti registi, come Nanni Moretti e Paolo Sorrentino. Il film premiato dall’Oscar La Grande Bellezza si apre sulla strepitosa vista che si gode dalla terrazza che si trova di fronte alla Fontana dell’Acqua Paola, chiamato dai romani il Fontanone.

foto2
giardino

Ancor oggi il quartiere è un salotto piacevole e tranquillo, molto ambito da giovani e famiglie, meta di artisti e molti studenti, soprattutto americani e spagnoli per le vicine sedi culturali.

L’abitazione è situata in Via Giacinto Carini, la via principale del quartiere, dove si incontrano simpatici caffè, ristoranti e altri servizi, a pochi passi dalle mura antiche della città che cingono tre grandi aree verdi e monumentali: Villa Sciarra, Villa Doria Pamphili e il Gianicolo, tra le aree più belle della capitale.

Basta una bella passeggiata tra villini Liberty e Déco per ritrovarsi immersi nella natura, scoprire la città dai suoi magnifici belvedere, oppure immergersi nei vicoli brulicanti di locali e vita dell’antica Trastevere, che si trova proprio ai piedi della collina.

L'APPARTAMENTO

L’appartamento, ristrutturato in uno stile semplice e moderno, si trova al piano nobile di un palazzo signorile. Lo spazio ampio (150 mq.), dotato di ogni comfort è composto da ingresso, soggiorno ampio e luminoso, sala da pranzo, 2 bagni, 2 camere da letto e cucina.